Descrizione e contenuto dell'Akita Inu . nero
Akita Inu - una razza nera con una storia straordinaria - le persone si sono innamorate del loro affetto per il proprietario e l'aspetto. Il cane ha persino eretto un monumento in Giappone dopo l'uscita del film cult "Hachiko".
Descrizione
Esistono diverse opzioni per tradurre il nome della razza dal giapponese. Akita Inu è un cane da caccia rispettato. Un'altra opzione: Inu è un cane e Akita è il nome della provincia. Nonostante le sue radici giapponesi, un cane di colore scuro si trova più spesso tra i rappresentanti americani della razza. Si sono verificati a seguito dell'incrocio con un mastino, quando dopo la seconda guerra mondiale l'Akita fu portato in America. Sono cani densamente costruiti e potenti, mentre le razze giapponesi sono più snelle.
I rappresentanti di Akinu-Inu in nero sono simili alla rappresentazione dell'antica pittura giapponese. Questa colorazione è l'ammirazione dei giapponesi. Sebbene sia spesso chiamato tigre o sesamo. Questi colori sono usati raramente nell'allevamento. Il colore del mantello subisce una serie di cambiamenti legati all'età. Il colore dovrebbe essere nitido e pulito e, se sono presenti macchie, dovrebbero anche avere un contorno chiaro.
Il cane giapponese è piuttosto affettuoso e carino, ma questo non gli impedisce di essere un guardiano disinteressato dei suoi proprietari.
È molto obbediente e riservata. Inoltre, ammira semplicemente con la sua devozione. Sebbene ci sia un'opinione secondo cui sarà dedicata a un solo proprietario.
Natura e contenuto
Professionisti:
- Senza paura.
- Qualità di sicurezza e sentinella.
- Capacità di apprendimento.
- Purezza. Il cane è noto per la sua pulizia e dopo ogni passeggiata cercherà di riordinarsi da solo. È anche importante che i proprietari mantengano pulito il loro animale domestico. Prenditi cura del mantello, aiuta con lo spargimento e sarà abbastanza piacevole mantenere l'animale. Ogni settimana è necessario controllare le condizioni delle orecchie, degli artigli e tagliare i capelli tra i cuscinetti delle zampe. Si consiglia di lavare il proprio animale un paio di volte all'anno utilizzando shampoo speciali. Il lavaggio frequente non gioverà alle condizioni del pelo dell'animale. Poiché gli elementi chimici attivi possono danneggiare lo strato protettivo e il grasso, danneggiare il pelo e la pelle.
- Non c'è un odore specifico. Per questo motivo, molti addirittura confrontano questa razza con i gatti.
- Silenzio, non abbaia senza motivo.
- Devozione. Sono monogami: il cane è completamente fedele a un proprietario e cambia molto duramente la famiglia. Se stai portando in casa un cucciolo di Akita già maturo, sii paziente, devi conquistare la sua fiducia.
- Longevità.
- Adatto sia per appartamento che per gabbie all'aperto. Ma se Akita vive ancora in un appartamento, allora gli esercizi fisici per strada dovrebbero ricevere molta attenzione. È necessario assicurarsi che l'Akita domestico riceva un'intensa attività fisica e non aumenti di peso in eccesso. Altrimenti il tuo amico a quattro zampe diventerà pigro, sedentario e non ascolterà bene.
- Cura non molto costosa.
- Raramente malato.
Svantaggi:
- A causa della testardaggine, il processo di formazione è lungo. Il cane matura dopo i due anni di età. Se hai ritardato l'addestramento e hai dovuto allevare un animale da soli due anni, potresti non continuare. Durante questo tempo, si era già formato un'opinione piuttosto personale su tutto, e sarebbe quasi irrealistico convincerlo. Inoltre, se il processo di educazione, addestramento e addestramento dell'Akita Inu non viene avviato prima del tempo della crescita, allora questo animale incredibilmente arguto non sarà più in grado di sviluppare in sé l'indicatore di intelligenza per il quale i rappresentanti della sua razza sono famosi in tutto il mondo.
- Aggressività verso altri cani... Questo è un cane con brillanti qualità di leadership. Gli Akita fanno la guardia al luogo in cui vivono e camminano. Pertanto, difficilmente accettano i loro simili e rispondono con aggressività a qualsiasi tentativo di conoscere i loro parenti. Se ci sono diversi animali domestici in casa, è auspicabile che crescano contemporaneamente all'Akita.
- Spargimento abbondante... Di tanto in tanto, gli Akita perdono tutto il loro sottopelo. Questo intenso periodo di muta può durare fino a 21 giorni. La lana scende molto e sarà difficile tenerla pulita. È necessario pettinarlo di tanto in tanto per rimuovere i peli morti e mantenere il mantello in ordine. È necessario utilizzare pettini di metallo e spazzole per lisciare.
- Non tollera il caldo. Questo è un animale del nord. Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco.
- Non può essere lasciato solo per molto tempo. Per natura, questa razza è minacciosa e chiusa, ma allo stesso tempo molto socievole e amichevole. Grazie a questo, l'ospite può alleviare lo stress e l'irritabilità. Un animale annoiato cerca l'avventura e, di regola, la trova.
Un personaggio da favola o un vero amico?
L'Akita Inu ha i tratti sia di un compagno che di una guardia.
Le caratteristiche di un cucciolo d'orso, un galletto e un lupo di colore nero e persino dimensioni significative con un muso favoloso: tutto ciò rende l'amico a quattro zampe molto attraente nell'aspetto per i futuri proprietari.
Sentono l'umore del proprietario e iniziano a mostrare supporto. Pertanto, Akita Inu è un vero amico. Ma quando avverte il pericolo per se stesso, il proprietario o i suoi cari, il cane reagirà rapidamente al nemico.
I geni dei cani da combattimento, che in precedenza erano anche chiamati samurai, sono parzialmente trasmessi agli individui moderni. I rappresentanti di questa razza difenderanno i loro cari o il loro territorio. Sebbene Akita Inu sia una guardia e un guardiano riconosciuti, questo non significa la sua incontrollabile sfrenatezza. Considererà attentamente il suo attacco al nemico.
Nonostante il viso molto carino, la pelliccia di peluche, non dovresti balbettare con il tuo animale domestico, essere invadente e sprezzante nei suoi confronti.
Nutrizione
Dovresti adottare un approccio responsabile alla dieta dell'animale, la scelta migliore sarebbe un cibo secco di buona qualità. Deve essere integrato con prodotti naturali: dare ricotta a basso contenuto di grassi, kefir, carne, zuppe di verdure. I cuccioli di Akita devono includere vitamine nella loro dieta, questo aiuterà la crescita e lo sviluppo dell'animale.
Se caratterizziamo il comportamento, l'intelligenza e altre qualità dell'Akita Inu nero, allora possiamo tranquillamente chiamare questa razza straordinaria e a tutti gli effetti. Il cane ha un carattere e un'intelligenza incrollabili. Con la giusta educazione e cura, ottieni un amico, una guardia e la decorazione della tua casa allo stesso tempo.
Tutto sulla razza di cane Akita Inu, vedi sotto.